PRIVACY E COOKIE POLICY

La Società SOCISEC s.r.l. – Società Italiana Servizi e Commercio con sede legale in Battipaglia 84091 (SA) al Viale Giacomo Brodolini n. 26, P.IVA 04827900657, iscritta nel Registro delle Imprese di Salerno al n. REA SA-396931 (di seguito, “Società”“noi” e “nostro”), in qualità di titolare del trattamento, si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti in conformità al Reg. UE 679/2016 (di seguito “Regolamento”) ed a garantire adeguata tutela anche ai soggetti Persone Giuridiche cui tale normativa non sia specificamente applicabile. La presente privacy policy (“Privacy Policy”) si applica unicamente a questo sito e a ogni altro sito o servizio controllato dalla Società all’interno dei quali la Privacy Policy è pubblicata o richiamata (nel seguito, complessivamente, il “Sito”). Si prega di leggere con attenzione la Privacy Policy prima di utilizzare il Sito.

I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

Interessato dal trattamento – L’interessato (data subject) al trattamento è la persona fisica a cui si riferiscono i dati personali.

Titolare del trattamento – Il Titolare del trattamento è colui che determina le finalità e gli strumenti del trattamento di dati personali, ed è responsabile dell’ottemperanza degli obblighi giuridici.

Responsabile del trattamento – Il responsabile del trattamento (in inglese data processor) nel nuovo regolamento europeo è la persona fisica, giuridica, pubblica amministrazione o ente che elabora i dati personali per conto del titolare del trattamento (art. 4, par. 1, n. 8 GDPR).

1. Il Sito

Lo scopo principale del Sito https://www.excelsiorbo.it/ è di presentare ed erogare i servizi e i prodotti della Società. La presente Privacy Policy descrive come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo i dati personali che otteniamo per effetto dell’utilizzo del Sito da parte degli utenti. Poiché la Società si riserva in ogni momento il diritto di aggiungere o rimuovere funzionalità dal Sito e di modificare i servizi e/o i prodotti offerti, la Privacy Policy può essere aggiornata in ogni momento dalla Società e sarà data comunicazione agli utenti e visitatori del Sito delle eventuali variazioni apportate. Poiché il Sito potrebbe consentire l’accesso a siti web di operati da terzi, precisiamo che la Privacy Policy non si applica a detti siti web di terzi e la Società non è responsabile della protezione dei dati personali da parte di tali terzi.

2. I dati trattati

Dati forniti volontariamente dall’utente.

La Società riceve e raccoglie i dati personali forniti volontariamente dall’utente, in relazione ai servizi:

  • Nome e Cognome;
  • Numero di telefono;
  • Mail;

La raccolta può avvenire, ad esempio, quando l’utente attiva o acquista un nostro servizio e/o prodotto, quando l’utente utilizza determinate funzionalità del servizio, quando l’utente ci contatta per avere informazioni con riferimento ai nostri servizi e/o prodotti, crea un account, partecipa ad un nostro sondaggio o alle nostre manifestazioni a premio.

Le Persone Giuridiche che, in qualità di utenti della Piattaforma, forniscono dati personali di terzi, devono fare quanto necessario affinché la comunicazione dei dati alla Società e il nostro successivo trattamento per le finalità specificate nella presente Privacy Policy avvengano nel rispetto della normativa applicabile, per cui ad esempio l’utente prima di fornirci i dati personali di terzi deve informarli e ottenere il consenso al trattamento, se richiesto dalla suddetta normativa. Ogni adempimento a tal proposito sarà ad esclusivo carico dell’utente, il quale agirà nella qualità di Titolare Autonomo del Trattamento.

Dati di navigazione.

I dati di navigazione comprendono tutti i dati raccolti automaticamente tramite il Sito e riguardano, ad esempio, le tipologie di azioni effettuate sul Sito dall’utente e come l’utente sta utilizzando il Sito. Inoltre, possiamo automaticamente registrare l’indirizzo IP (vale a dire l’indirizzo univoco che identifica il dispositivo dell’utente su internet), che viene automaticamente riconosciuto dal nostro server. Salvo espresso consenso dell’utente per la finalità descritta al punto 3.D, i dati di navigazione sono utilizzati al solo fine di ottenere informazioni statistiche anonime sull’utilizzo del Sito e per controllarne il regolare funzionamento e sono cancellati immediatamente dopo il loro trattamento. Tali dati potrebbero essere inoltre utilizzati al fine di accertare responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito o per tutelare i nostri diritti.

3. Finalità e base giuridica del trattamento


FINALITÀBASE GIURIDICA
AFornire i propri servizi. La Società tratta i dati personali dell’utente per fornire il servizio e/o prodotto richiesto dall’utente, per rispondere o soddisfare una richiesta dell’utente, la creazione di un account, nonché per assicurare e gestire la partecipazione a iniziative, manifestazioni o promozioni cui l’utente abbia scelto di aderire.La Società tratta i dati per queste finalità per dare esecuzione a un contratto e/o alle condizioni d’uso della Piattaforma.
BComunicare con l’utente. La Società tratta i dati personali dell’utente per inviare all’utente informazioni promozionali riguardanti servizi e/o prodotti della Società e/o di terzi, per inviare inviti ad eventi della Società e/o di terzi e per effettuare indagini di mercato, tramite strumenti automatizzati (email, sms, fax, autorisponditori, messaggistica istantanea) e non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore).La Società tratta i dati personali dell’utente per inviare all’utente queste finalità solo previo consenso dell’utente.
CPubblicità e personalizzazione. La Società tratta i dati personali dell’utente per finalità di profilazione a fini pubblicitari e/o commerciali, per personalizzare i servizi sulla base delle particolarità dell’utente e, ad esempio, per presentargli contenuti in linea con i suoi interessi e sviluppare servizi sempre più vicini alle sue esigenze.La Società tratta i dati per queste finalità solo previo consenso dell’utente.
DAggiornare e migliorare i servizi forniti. La Società tratta i dati personali dell’utente per assicurare che il Sito sia aggiornato e risponda alle necessità degli utenti, per analizzare, rivedere e migliorare i prodotti o i servizi offerti sul Sito, per fornire agli utenti un’esperienza di navigazione del Sito user- friendly, per garantire il rispetto dei termini d’uso del Sito, la sicurezza del Sito e dei suoi utenti e per la tutela dei diritti e/o del patrimonio della Società. Le informazioni utilizzate per questa finalità rimarranno strettamente anonime e non saranno utilizzate per identificare alcun utente né saranno aggregate a dati personali di utenti.La Società tratta i dati per queste finalità per perseguire il proprio legittimo interesse di tutela del proprio patrimonio, del proprio business e dei propri diritti.

4. Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto

Conferire i dati per le finalità di cui al punto 3.A e 3.D è necessario e un rifiuto da parte dell’utente comporta l’impossibilità per la Società di eseguire i propri obblighi contrattuali e fornire all’utente le funzionalità, i servizi e le informazioni richieste come sopra specificato.

Conferire i dati per le finalità di cui al punto 3.B e 3.C è facoltativo e un eventuale rifiuto da parte dell’utente non avrà nessuna conseguenza sulla prestazione all’utente dei servizi, funzionalità e informazioni richiesti tramite il Sito.

5. Destinatari dei dati

I dati relativi agli utenti sono fondamentali per fornire i nostri servizi e la società non vende a terzi i dati personali dei propri clienti.

Terzi fornitori di servizi. Condividiamo i dati personali degli utenti con terzi fornitori di servizi che agiranno quali responsabili del trattamento al fine di rendere possibile l’utilizzo del Sito e/o ricevere i servizi richiesti tramite il Sito. A titolo esemplificativo, società che si occupano della gestione o della manutenzione dell’infrastruttura informatica su cui si basa il Sito, oppure, laddove sia stato prestato il consenso per la ricezione della newsletter, tali terzi possono comprendere i fornitori dei servizi di e-mail marketing, fornitori di servizi di call center o di assistenza pre o post vendita, agenzie specializzate nella gestione di servizi promozionali e di marketing in nome e per conto della Società.

Terzi in caso di operazioni societarie. La comunicazione di dati personali degli utenti può avvenire a fronte di eventi quali ad esempio fusioni, cessioni di azienda (o di suo ramo) o altre operazioni straordinarie nell’ambito delle quali la Società potrebbe dover condividere informazioni con potenziali acquirenti o controparti e i relativi consulenti.

6. Dati di minori

La Società non raccoglie o conserva intenzionalmente dati personali di individui di età inferiore a 18 anni, né intenzionalmente consente a tali minori l’utilizzo del Sito.

7. Trasferimento all’estero

La Società tratta i dati unicamente mediante server collocati sul territorio Italiano o, comunque, in paesi dell’UE soggetti al Reg. UE 679/2016 o Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo la cui adeguatezza sia stata riconosciuta tramite decisione della Commissione europea. Prima di procedere al trasferimento di dati al di fuori dall’Unione Europea ne verrà data comunicazione agli utenti ed adotterà idonee precauzioni, anche contrattuali, previste dalla normativa privacy applicabile, al fine di garantire la protezione, la sicurezza e la riservatezza dei dati personali oggetto di trasferimento (ad esempio, adotterà le Clausole Contrattuali Standard previste dalla Commissione Europea) o verificherà che il destinatario, se stabilito negli Stati Uniti, sia regolarmente iscritto al programma “Privacy Shield”. Quando, in qualità di titolare del trattamento, trattiamo dati che provengono dallo Spazio economico europeo, dal Regno Unito o dalla Svizzera in un Paese che non è stato ritenuto in grado di fornire un adeguato livello di protezione ai sensi delle leggi applicabili sulla protezione dei dati, tratteremo tali dati in conformità alle clausole contrattuali tipo tra i titolari del trattamento allegate alla Decisione di esecuzione 2021/914 della Commissione europea del 4 giugno 2021, o alle clausole equivalenti adottate dal Governo del Regno Unito e attualmente disponibili qui (le “Clausole da titolare a titolare del trattamento”).

8. Durata della conservazione dei dati

Conserviamo i dati personali degli utenti solo per il tempo strettamente necessario al fine di fornire servizi o per il raggiungimento delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, oppure ancora in ottemperanza a obblighi di legge (es. finalità fiscali, contabili). Ad esempio, conserviamo i dati personali necessari all’esercizio del nostro diritto di difesa in caso di controversie legali, quali i dati personali relativi a un contratto o alla prestazione di un servizio, fino a un massimo di 10 anni decorrenti dalla conclusione della prestazione del servizio e/o fornitura del prodotto, sulla base del termine di prescrizione ordinario previsto dal Codice Civile. Decorso tale termine, i dati personali saranno cancellati o resi in forma anonima. Nel caso in cui avessimo raccolto dati personali basandoci sul consenso dell’utente questi verranno conservati finché l’utente successivamente non revocherà il proprio consenso, decidendo di non avvalersi più del servizio e provvederemo a cancellare i dati personali interessati da tale revoca.

9. Cookies

I cookie sono file di piccole dimensioni inviati dai siti web visitati dagli utenti e memorizzati sul dispositivo utilizzato per accedere a tali siti. Quando gli utenti visitano nuovamente lo stesso sito, il browser legge i cookie memorizzati sul dispositivo e ritrasmette le informazioni al sito che originariamente ha creato i cookie. Anche il nostro Sito utilizza diverse tipologie di cookie e altre tecnologie di lettura e archiviazione di informazioni sul dispositivo dell’utente al fine, ad esempio, di effettuare analisi statistiche, personalizzare e facilitare l’esperienza di navigazione degli utenti e, previo consenso dell’utente, offrirti pubblicità basata sugli interessi dell’utente. Non utilizziamo cookie che hanno la possibilità di avviare programmi sui dispositivi o di inviare virus sugli stessi.

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oppure puoi ricevere informazioni aggiuntive attraverso il portale www.youronlinechoices.com/it o inviandoci una mail all’indirizzo privacy@socisec.it.

Tipologia di Cookies

TIPOLOGIAdescrizione
Cookie di prima parteI cookie di prima parte sono impostati e controllati direttamente dal gestore del sito che l’utente sta visitando.
Cookie di terza parteI cookie di terza parte sono predisposti e gestiti da un dominio differente da quello visitato dall’utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l’informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookie di terza parte.
Cookie tecniciI cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di compiere la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio. Essi si dividono in cookie di sessione, analytics e di funzionalità.
Cookie di sessioneI cookie di sessione sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude la finestra di navigazione.
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Cookie di funzionalitàI cookie di funzionalità servono a riconoscere un utente che torna a visitare un sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordare le preferenze espresse dall’utente (ad esempio la lingua selezionato). Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare l’utente e tutte le informazioni raccolte sono anonime.
Cookie di profilazioneI cookie di profilazione sono colti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Per questi cookie è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

Quali Cookies utilizziamo?

Il nostro Sito utilizza cookie tecnici, per i quali non è richiesto il consenso dell’utente, che sono necessari al funzionamento del Sito, inclusa la fornitura dei servizi da questo offerti. Questa categoria di cookie include gli analytics, i cookie di sessione e di funzionalità, impiegati dal titolare per, ad esempio, raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, per salvare le preferenze di navigazione dell’utente, quali la lingua, o ancora per riconoscere l’utente che torna sul sito.

Il nostro Sito utilizza anche cookie di profilazione propri e di terze parti, volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare e mostrare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione. Per i cookie di profilazione è necessario il consenso dell’utente. I cookie di cui sopra possono essere temporanei (quando sono automaticamente cancellati al termine del collegamento), permanenti (quando restano memorizzati nel disco fisso dell’utente, a meno che l’utente stesso non li cancelli), di prima parte (quando sono impostati e gestiti direttamente dal gestore del sito) e di terza parte (quando sono gestiti da un dominio differente da quello visitato dall’utente). Per maggiore dettaglio si rinvia alla cookie policy.

10. Sicurezza dei dati

La Società adotta misure di sicurezza al fine di salvaguardare la riservatezza dei dati personali degli utenti. Il sito utilizza il Transport Layer Security (TLS 1.3) come protocollo crittografico di presentazione che permette una comunicazione sicura dalla sorgente al destinatario (end-to-end) su reti TCP/IP fornendo autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità operando al di sopra del livello di trasporto. La connessione è stata criptata e autenticata utilizzando AES_128_GCM e AES_256_GCM come meccanismo di scambio delle chiavi. Il certificato è rilasciato da Actalis S.p.A.. Tuttavia, a causa della natura di internet, della continua evoluzione tecnologica e di altri fattori al di fuori del nostro controllo, la sicurezza della trasmissione di dati tramite internet non può essere totalmente garantita, di conseguenza non possiamo assicurare ovvero garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni che l’utente ci trasmette e l’utente riconosce ed accetta che tale trasmissione è a suo rischio. Si raccomanda inoltre all’utente di prendere idonee precauzioni nell’utilizzare il Sito, come ad esempio, mantenere strettamente riservate le proprie credenziali di accesso al Sito e cambiarle periodicamente.

11. Diritti dell’interessato

L’utente può esercitare i seguenti diritti in relazione ai propri dati:

  • diritto di accedere: L’interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai propri dati personali e alle informazioni di seguito indicate: finalità del trattamento, categorie di dati trattati, categorie di destinatari dei dati, periodo di conservazione, le informazioni disponibili sull’origine dei dati, l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, ect..
  • diritto di rettificare ed integrare: L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la correzione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • diritto di cancellazione: L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.
  • diritto di opporsi: L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, effettuati per le finalità di cui alla presente informativa e aventi come base giuridica il legittimo interesse del titolare del trattamento.
  • diritto di limitazione del trattamento: L’interessato ha il diritto di richiedere che il trattamento sia limitato ad una particolare tipologia di dati, che abbia una durata limitata, che ne sia limitato l’utilizzo.
  • diritto alla portabilità dei dati: L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.
  • diritto a proporre reclamo: Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo in cui si è verificata la presunta violazione. L’autorità di controllo a cui è stato proposto il reclamo informa il reclamante dello stato o dell’esito del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giurisdizionale.

L’esercizio dei diritti di cui sopra non ha costi ma nel caso in cui ritenessimo l’esercizio di diritti privacy da parte dell’utente manifestamente infondato o eccessivo, possiamo riservarci di addebitare all’utente richiedente un ragionevole contributo spese per l’evasione della richiesta. Per l’esercizio dei suoi diritti privacy, nonché per richiedere qualunque informazione o chiarimento in merito alla presente Privacy Policy, l’utente può rivolgersi alla Società tramite il seguente indirizzo: privacy@socisec.it.